Martedì, Novembre 3, 2015

BigMat Vass realizza il progetto della fattoria didattica.

Vieni in Umbria a provare il confort del tetto VASS abbinato al restauro di uno storico cascinale.

Bigmat VASS ha il piacere di comunicare che il progetto di ristrutturazione dell’Azienda agricola RES NOVA – IL COLLE, immersa nella campagna umbra presso Acquasparta (TR), è stato portato a termine brillantemente, nel rispetto delle tempistiche previste, come anticipato nell’articolo presente all’interno del numero 15 di UP!.

 

Il progetto prevedeva una riorganizzazione dell’assetto planimetrico dell’edificio, con l’obiettivo di creare ambienti didattici per le attività di fattoria e accoglienza dei visitatori. L’ultimo piano è stato riorganizzato e ampliato sfruttando lo spazio sottotetto; la copertura è stata sostituita con i moduli del sistema in legno Bigmat VASS che hanno permesso di seguire la tradizione costruttiva della zona rispettando le normative vigenti in materia, sia dal punto di vista strutturale – antisismico che termico (si è passati da una classe G ad una A). Oggi l’ultimo piano è destinato ad ambienti letto per l’accoglienza degli ospiti che avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica a stretto contatto con la natura, in un’atmosfera tradizionale, testando direttamente tutti i comfort che possono essere garantiti dalle alte prestazioni di una struttura appena ristrutturata e potranno quindi osservare le pregiate finiture dei moduli costruttivi brevettati di copertura.

 

La struttura, posizionata a breve distanza dal sito romano di Carsule e dalla Cascata delle Marmore, è aperta al pubblico dal 2015 (http://resnova-ilcolle.weebly.com/chi-siamo.html) Bigmat VASS si propone di omaggiare un weekend, a tutti coloro che, dopo aver soggiornato in questa location decideranno di realizzare una copertura secondo il sistema costruttivo in legno Bigmat VASS. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo info@vasstech.it.