Lunedì, Febbraio 13, 2017

CANDIDATURE BORSE DI STUDIO - TESI 2016

Si sono chiuse Martedì 31 gennaio le candidature al Bando di concorso:  “Borse di Studio VASS 2016”. 

Il Bando, nato dalla partnership tra  VASS Technologies  e Holztechnic brand di Rotho Blaas è rivolto a giovani laureati delle facoltà di Architettura che abbiano svolto una tesi sui sistemi costruttivi in legno nel corso del 2016. 
Sono previste n. 3 borse di studio (2 assegnate da VASS e 1 da Holztechnic), i vincitori avranno a disposizione un premio di 1.000 € e soprattutto il periodo di formazione gratuita di 4 giorni presso la  VASS School. 
Gli iscritti al bando non selezionati come vincitori, avranno la possibilità di frequentare la School a condizioni agevolate.  La School rappresenta un momento unico di formazione residenziale ad alto livello sulle tematiche dei sistemi costruttivi in legno. La School è aperta anche a professionisti del settore, studenti degli ultimi anni dei corsi di laurea in ingegneria e architettura nonché neolaureati che non abbiano espresso candidatura per il bando.

Le tesi in concorso sono 20 di cui 2 triennali e 18 magistrali, presentate da 33 candidati (ci sono alcune tesi elaborate a più mani); 11 le Regioni d’Italia da cui provengono 12 gli Atenei coinvolti.

I lavori sono ora al vaglio della commissione, l’elenco dei vincitori sarà reso noto nel mese di Aprile 2017.