Mercoledì, Gennaio 28, 2015

Formazione VASS: nuove tappe dopo il successo dell'edizione 2014

Prosegue in tutta Italia l'attività di formazione per i progettisti sui "Sistemi costruttivi delle case in legno".

Si è concluso lo scorso dicembre, il ciclo di incontri dedicato alle attività di formazione per i progettisti sui "Sistemi costruttivi delle case in legno" e promosso da VASS Technologies, in collaborazione con BigMat.

Dopo Torino, Varallo Sesia, Lombriasco, Albenga, Firenze, Grosseto, Oristano, Cagliari, Roma, Milano, Alessandria e Perugia, l'ultimo seminario si è svolto ad Amantea, in provincia di Cosenza. Alla presenza di 150 architetti, l'ing. Benedetto (Alfano S.p.A) e l'ing. Gianolio (VASS), relatori del corso, hanno trattato il tema dei sistemi costruttivi in legno e delle soluzioni proposte da Vass. "La tematica legata al prodotto VASS, unico nel panorama dell'edilizia in Italia, ha suscitato molto interesse, in particolare grazie al supporto che siamo in grado di fornire in fase progettuale - dichiara Giuseppe Gianolio, amministratore delegato di VASS - Grazie ai follow up ricevuti da chi ha già utilizzato i nostri prodotti, possiamo affermare che la drastica riduzione delle tempistiche e delle problematiche, che possono nascere mentre il cantiere è in corso, rappresentano il vantaggio più importante per i progettisti".

In seguito all'ottimo risultato raggiunto nel 2014 e all'alto numero di richieste, che hanno superato la disponibilità di posti nella maggior parte delle tappe, VASS ha in programma un nuovo calendario per il 2015, sempre con la collaborazione di BigMat e delle diversi sedi territoriali degli ordini professionali (Collegi dei Geometri e Ordini degli Architetti), che sarà disponibile a breve.