Venerdì, Febbraio 27, 2015

Nuovo Modulo Aerazione firmato VASS

VASS sviluppa una nuova soluzione per l'aerazione delle coperture.

VASS ha sviluppato e inserito nella propria offerta di soluzioni modulari per coperture un modulo di aerazione di nuova concezione. Il modulo integra un sistema di estrazione con ventola centrifuga più silenzioso, dovuto all’architettura del prodotto, ed esteticamente meno impattante rispetto agli aspiratori elicoidali, riconoscibili nelle loro versioni più economiche dalle griglie (svantaggiose anche dal punto di vista della pulizia) che lasciano trasparire l'elica.

L’estrattore è collegato direttamente con l'esterno, più precisamente nella parte di ventilazione sottotegola, ed ha al suo interno una valvola che non permette all’aria di percorrere l’impianto in senso inverso nel momento in cui la ventola non è in funzione.
Un’ulteriore peculiarità del sistema è quella di avere al suo interno un rilevatore di umidità: una volta impostata dall’utente una soglia da non superare (consigliato 55%), il sistema si mette in funzione finché non viene abbassata a tale livello.

Il modulo aerazione permette di avere un locale a norma di legge in termini di ricambi d’aria, con il minimo impatto estetico e acustico. Inoltre, viene salvaguardata, dal punto di vista dell’umidità e della possibile creazione di muffe, tutta la superficie legnosa localizzata nelle vicinanze della doccia o vasca.

In linea con la value proposition di VASS, i tempi di installazione (ed il conseguente costo) del modulo sono molto ridotti rispetto ad una analoga soluzione tradizionale.