Venerdì, Febbraio 27, 2015

Vass Tecnhologies sbarca negli USA

Lo scorso 28 Ottobre è stato ufficialmente rilasciato il Brevetto US8869478 B2 relativo all'impiego della tecnologia VASS negli Stati Uniti.

Il brevetto US8869478 B2, avente come titolo MODULAR ROOF SYSTEM FOR A BUILDING, conferma, da una parte, la qualità, l'innovazione e l'unicità dei prodotti a marchio VASS e, dall'altra, la volontà dell'azienda di tutelare la propria proprietà industriale.

Inizia ora per Vass la ricerca di un partner industriale americano interessato ad una collaborazione per l'utilizzo del brevetto, anche in relazione al momento di forte ripresa economica del paese oltreoceano. Le potenzialità del prodotto VASS, con particolare riferimento ad alcune aree geografiche come la California e la regione dei grandi laghi, sono già state precedentemente oggetto di studio da parte della UCLA di Los Angeles.

Infatti, VASS Technologies è stata una delle 10 aziende scelte per il programma GAP 2012 - promosso dalla Camera di Commercio di Torino - e ha collaborato con l'UCLA Anderson School of Management, prestigiosa università della California che ha fornito la propria consulenza nella creazione di una strategia personalizzata di crescita internazionale dell'azienda.